Splendido esempio di albergo diffuso nel cuore del centro storico di Veroli, il Monastero di Sant'Erasmo, nasce grazie ad un progetto di Turismo Sociale all'interno della Cooperativa Sociale Diaconia, con lo scopo di valorizzare il territorio, investendo su strutture di proprietà diocesana già esistenti.
Un posto meraviglioso, con tanto di affaccio sulla vallata, ristrutturato in maniera intelligente e delicata, lasciando trasparire la storia dell'intera struttura, la spiritualità di cui il monastero è insignito e offrendo al turista tutti i comfort di cui necessita per una permanenza piacevole e rilassante.
Il Monastero di Sant'Erasmo è anche location per eventi privati, pubblici, manifestazioni, cerimonie e piccoli congressi.
Un monastero benedettino del VI secolo finemente ristrutturato in albergo diffuso. Le celle dei monaci si fanno camere e l’antico refettorio, una sala ristorante. Benvenuti dove il passato delle antichissime pietre dialoga con il futuro dell’accoglienza.
Venticinque posti letto tra camere singole, doppie e una suite. Due sale ristorante, un giardino pensile, un cortile in pietra con forno a legna e una sala convegni. La conversione di un edificio storico in uno più moderno come autentico luogo di ricettività e location per eventi, cerimonie, festival e congressi, nasce grazie ad un progetto turistico della Cooperativa Sociale Diaconia, ente gestore dei servizi della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Al suo interno regna un'atmosfera di esclusività e riservatezza ed ogni respiro è un respiro di Storia.