Stay Ciociaria | Scorrendo con il Liri
scorrendo-con-il-liri

Scorrendo con il Liri



Scorrendo con il Liri

LA VIA DELL'ACQUA....Tra sport e cultura

"Scorrendo con il Liri nasce dal desiderio di realizzare un programma, il più possibile completo, capace di valorizzare in tutti i suoi aspetti il fiume Liri ed il vasto territorio che esso attraversa, dalla sorgente nascosta di Cappadocia alla meravigliosa cascata di Isola del Liri. La manifestazione ha come catalizzatore e veicolo di promozione una gara sportiva, una EcoUltraMarathon di 65 Km, che da Cappadocia arriva a Isola del Liri, dedicata ad un fiume che per lunghezza e specifiche peculiarità rendono il tracciato di gara e la competizione assolutamente unica. L'unicità risiede anche nella considerazione che è l'unica ultramaratona in Italia a fare da asse portante ad un prestigioso e parallelo percorso culturale."

Nuovi progetti in corso di realizzazione:
𝐂𝐢𝐜𝐞𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐜𝐪𝐮𝐚! 
Un viaggio multimediale che sfrutterà la potenza del web e delle nuove tecnologie per scoprire le meraviglie e le potenzialità turistiche di Arpino, Isola del Liri, Posta Fibreno e Sora, accompagnati nella narrazione dal figlio più famoso di questa terra. 
Il progetto è stato presentato a Paestum il 2 novembre 2024 durante la XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Manuela Cerqua, archeologa, ha tenuto un seminario affascinante su "ARCHEOLOGIA E TURISMO NEL LAZIO: PASSEGGIATE ALLA SCOPERTA DELL’ANTICO."

Scorrendo con il Liri
Scorrendo con il Liri
Scorrendo con il Liri

Scorrendo con il Liri
Scorrendo con il Liri
Scorrendo con il Liri