Itinerario ciclo-turistico alla scoperta dei gioielli del territorio.
Un percorso imperdibile, ricchissimo di spunti paesaggistici, naturalistici e storici. Una pedalata tra colline, ulivi, acque cristalline e monumenti unici, pensata per fare conoscere il meglio di un territorio. Con le nostre bici elettriche potrai immergerti in questa esperienza vivendola da protagonista e senza che la fatica ne rovini il godimento.
Il tour parte da Isola del Liri, la città con l’inconfondibile cascata in pieno centro storico. Con la spinta delle e-bike risaliremo fino ad Arpino, luogo natale di Cicerone e cittadina raffinata e signorile sotto i Borboni. La strada ci condurrà poi a Civitavecchia di Arpino, una delle cinque acropoli della Ciociaria legate a doppio filo al mito dell’Età dell’Oro e al Dio Saturno. Qui ammireremo le mura ciclopiche di 3000 anni fa e un rarissimo arco a sesto acuto, simile a quello di Micene in Grecia. Attraverso vie secondarie ci godremo una divertente discesa fino al Lago di Posta Fibreno, dove ci aspetterà una bella pausa ristoratrice, allietata dal suono delle acque e dei numerosi uccelli che nidificano nella riserva naturale. Un facile percorso tra tratturi e strade secondarie ci riporterà a Isola del Liri al momento giusto per un eventuale aperitivo a bordo cascata.
Details
-
Anecdote
-
Itinerary
SCOPRI CON NOI:Isola del Liri con la maestosa cascata in pieno centro.Arpino con le memorie di Cicerone e i palazzi signorili.Le mura ciclopiche e l’inconfondibile arco di Civitavecchia.L’oasi di pace del Lago di Posta Fibreno. -
Meeting point
Via Verdi , 37 Isola del Liri
-
Advance booking notice
3 giorni prima -
Duration
7 ore -
Number of peoples
min: 4 max 8 -
Tourism for all
Si -
Weather variability
Si -
Referent
Alberto Cimaomo
Alberto Cimaomo Cell. 3478886215
-
Note
Location
-
Via Verdi, 37 - 03036 - Isola del Liri - Frosinone