Stay Ciociaria | Perdersi nella La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno
perdersi-nella-la-riserva-naturale-lago-di-posta-fibreno

Perdersi nella La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno

Una delle meraviglie della Ciociaria è sicuramente La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, che si estende per circa 345 ettari e copre quasi la metà dell’intero territorio comunale. Il lago è l’elemento centrale di quest’oasi incredibile di biodiversità, attorno al quale si sviluppano una serie di ambienti collegati al sistema lacustre. Le sue acque sono cristalline e non è raro incappare nel Carpione del Fibreno, che è una specie che vive esclusivamente in questo luogo. 
Un luogo dal sapore magico, unico al mondo, in cui è possibile perdersi in sentieri e percorsi alla ricerca di specie animali e piante rarissime e dove è addirittura possibile sognare, lasciandosi trasportare dal movimento lento de “La Rota”, un isolotto galleggiante dal diametro di 30 metri il cui movimento, nelle giornate di vento è visibile a occhio nudo.

Un piccolo angolo di relax, il lago di Posta Fibreno è una delle oasi naturalistiche più suggestive e incontaminate dell’Italia centrale.

Qui puoi scegliere di fare esattamente ciò che sei: dall'adrenalina del kayak alle rilassanti passeggiate in pedalò nel lago, passando per pazienti appostamenti di birdwatching e arrivando a passeggiate naturalistiche con le Guide Parco, alla scoperte dell'immensa biodiversità presente. Non devi far altro che scegliere, "costruire" il tuo viaggio e lasciarti trasportare dalle meraviglie di questa terra tanto sconosciuta quanto affascinante.



Perdersi nella La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno
Perdersi nella La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno