Stay Ciociaria | La Zampogna di Villa Latina
la-zampogna-di-villa-latina

La Zampogna di Villa Latina

Edificata intorno al 700 d.C. con il nome di Agnone, Villa Latina attualmente è un piccolo borgo di 1200 abitanti facente parte della comunità montana Valle di Comino. 
La comunità montana di Villa Latina non ha un vero e proprio centro storico poiché è costituita da un capoluogo e da una serie di piccole borgate che si snodano lungo la strada statale della Vandra e altre vie interne.  
Villa Latina è posto in una conca fra i monti e guarda il monte Meta; l’ambiente è dominato dai grandi boschi che, folti, occupano le montagne e le loro pendici l’’ambiente è dominato dai grandi boschi che, folti, occupano le montagne e le loro pendici.  

Un paese ricco di tradizioni artigianali, Villa Latina è conosciuta in tutto il mondo per la produzione della "zampogna".
Avete mai visitato il museo? Un esempio di architettura contemporanea in un contesto rurale, assolutamente da vedere.Vieni a vivere l'esperienza di visitare le botteghe dei nostri mastri costruttori di Zampogne. Un modo per scoprire le affascinanti tradizioni di questa terra e assaporare il gusto della semplicità.




La Zampogna di Villa Latina
La Zampogna di Villa Latina
La Zampogna di Villa Latina